NICOLA CERBINO

Direttore Relazioni Media e Stampa Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Profilo :

Attualmente responsabile dell’ufficio stampa del Policlinico universitario Agostino Gemelli, vanta una lunga esperienza presso l’Università cattolica e la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli. Sua la responsabilità di coordinare le attività di comunicazioni e relazioni pubbliche dell’istituto e di porsi come punto di riferimento per la stampa e i contatti istituzionali.

Motivazione dei Premiati :

Per la sua carriera nel mondo della comunicazione e del giornalismo in ambito medico e sanitario e per aver gestito situazioni complesse dal punto di vista giornalistico come la malattia di san Giovanni Paolo II. Per aver sempre messo la formazione di medici, ricercatori e operatori al centro della sua attività con corsi e progetti sulla comunicazione sanitaria, l’etica e la deontologia professionale. Per aver sempre sostenuto l’importanza di conciliare il diritto di cronaca con il diritto alla riservatezza, ponendo al centro la persona e la sua dignità nell’approccio all’informazione sanitaria.